[flipbook title = “Come ho costruito il Cutty Sark Vol. II° velatura ed alberatura” pdf = “https://www.modellini-navali.it/wp-content/uploads/2017/08/Ho-costruito-il-Cutty-Sark-vol-2-alberatura-e-velatura-tutte-236-pagine.pdf” header = “Attendi… sto caricando le 236 pagine del libro…”]
Questa anteprima è completa di tutte le 236 pagine del libro…
Il file PDF è grande 4.289 KB (4 Mb).
Con linee ADSL lente potrebbero essere necessari alcuni minuti per il caricamento.
Ho auto costruito il Cutty Sark in ogni minimo particolare e con un dettaglio davvero eccezionale utilizzando delle tecniche alternative ma comunque davvero efficaci e dall’effetto estetico garantito.
Ho documentato il lavoro svolto con 1.053 esaustive fotografie ed oltre 54.000 parole, utilizzando un gergo semplice e comprensibile da tutti.
A differenza di altri scritti non occupo pagine ad elencare attrezzatura e materiali ma parto subito con l’inizio del lavoro.
Questo libro illustra la seconda parte del lavoro svolto sul modellino e tratta in modo molto esaustivo degli alberi e dei pennoni e il loro allestimento con tutti i particolari dettagliatamente riprodotti. Affronta poi i temi della velatura, del sartiame e delle manovre in generale e di come si debba operare per evitare attorcigliamenti, flessioni o angoli anestetici.
Questo libro viene integrato dal primo volume nel quale vengono descritti gli step necessari per costruire la chiglia, le sovrastrutture e le scialuppe.
Risoluzione di stampa a
72 e a 300 DPI
Questa anteprima è in bassa risoluzione:
il PDF per la stampa del libro pesa 172.665 KB (172 MB) ed è ovviamente in alta definizione a
300 DPI
Una pagina a 300 DPI è composta da molti più punti ed è quindi molto, ma molto più nitida e dettagliata.